+39 02 48713748 - 48759120 info@studioloro.it

ATTIVITA'

Lo Studio Legale Loro & Partners è costituito da professionisti che hanno maturato un’esperienza giuridica e processuale pluriennale in diversi settori e ambiti sociali.

La priorità dello Studio è quella di offrire alla clientela una professionalità e un’organizzazione adeguate a risolvere le diverse problematiche del quotidiano, da quelle societarie a quelle personali, nel rispetto dei valori di competenza, informativa e diligenza.

La tutela dei diritti e degli interessi dei clienti è obbligatoriamente condizionata ad una preventiva rappresentazione e accertamento di totale comprensione, da parte degli stessi, di ogni aspetto giuridico e processuale alla base dell’azione dei professionisti, in modo che vengano assunte decisioni consapevoli e vi sia quel necessario e allo stesso tempo gratificante e rassicurante coinvolgimento della parte assistita nella gestione delle vertenze.

Servizi offerti

Assistenza e consulenza in ambito amministrativo

Lo Studio assiste società commerciali che operano nel settore degli appalti pubblici nella predisposizione della documentazione necessaria per la partecipazione alla gara, nelle analisi di valutazione convenienza e opportunità alla partecipazione, nella creazione di strutture giuridiche (consorzi, associazioni temporanee di imprese, joint-venture) per la partecipazione, nella risoluzione di problematiche sorte nel corso della selezione o nella fase di esecuzione contrattuale e nella fase di contenzioso avanti ai Tribunali Amministrativi Regionali, al Consiglio di Stato o alla Corte di Cassazione.

Assistenza e consulenza in ambito civile

Lo Studio assiste persone fisiche e giuridiche nei settori del diritto societario, del lavoro, immobiliare-condominiale, assicurativo e di famiglia, vale a dire l’ambito più esteso di attività dello Studio, che in ragione della preponderanza della natura della clientela è organizzato in due settori operativi: da un lato quello dedicato alle società commerciali e da un altro lato quello dedicato ai Condominii e agli Amministratori di Stabili.
Per quanto concerne le società commerciali l’attività di assistenza e consulenza include la predisposizione di statuti, regolamenti e patti parasociali, la verifica del corretto funzionamento degli organi amministrativi e di controllo, l’assolvimento delle formalità assembleari e consiliari e la difesa e rappresentanza delle aziende nelle controversie verso i lavoratori o le società terze concorrenti o fornitrici avanti alla Magistratura ordinaria.
Per quanto concerne i Condominii l’assistenza e consulenza attiene alla redazione di regolamenti, capitolati d’appalto e contratti in sede stragiudiziale, mentre in sede giudiziale è fornita rappresentanza in relazione a contenziosi inerenti l’impugnazione di delibere, la violazione di regolamenti condominiali, le ipotesi di risarcimento danni e quelle di violazione di contratti d’appalto, contratti d’opera o di fornitura.
Per quanto concerne l’assistenza ai privati persone fisiche, oltre agli ambiti di cui sopra è fornita assistenza in materia di diritto di famiglia e di diritto successorio.

Assistenza in ambito penale

Lo Studio assiste persone fisiche e giuridiche coinvolte in procedimenti penali nei quali è ipotizzata la commissione di reati contro la persona e contro il patrimonio, con particolare riferimento a quelli contestati nell’ambito o in ragione dell’esistenza di un rapporto di lavoro.
Le attività di assistenza e difesa comprendono la presentazione di denunce o querele, lo svolgimento di investigazioni difensive, ex art. 391 bis cpp, anche mediante l’ausilio di consulenti tecnici, la presentazione d’istanze per l’accesso a riti alternativi o per la conversione della pena della reclusione in pena pecuniaria o in lavoro di pubblica utilità, l’assistenza e rappresentanza in sede di dibattimento, anche quale parte civile.

Assistenza e consulenza in ambito tributario

Lo Studio assiste persone fisiche e giuridiche in ambito tributario, sia nella fase pre-contenziosa, ovvero di accessi, ispezioni e verifiche da parte della Guardia di Finanza o dell’Agenzia delle Entrate o di procedure di accertamento in contraddittorio con l’Amministrazione Finanziaria volte all’autotutela o ad accertamenti con adesione, sia nella fase contenziosa avanti alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, alla Magistratura Ordinaria o alla Corte di Cassazione.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI STUDIO

Lo Studio Loro & Partners, come prevede il Regolamento Generale Europeo per la protezione dei dati (GDPR n. 2016/679 – General Data Protection Regulation), fornisce ai propri Clienti tutte le informazioni riguardanti le finalità e le modalità di tenuta, conservazione, gestione e i diritti di modifica e cancellazione dei dati personali forniti (informativa completa visionabile cliccando sul logo a fianco).